martedì 12 aprile 2011

Quest League

Il gioco di carte collezionabili più cool del momento lo sto facendo io!!!

Non da solo ma con il mio socio Osvaldo, un disegnatore, anzi IL Disegnatore che sta realizzando delle fantastiche carte graficamente spettacolari!

Presto i primi esempi di carte.

Ora un po di aspetti prettamente tecnici.

Dopo uno studio "millenario" sui framework php disponibili, non sono giunto a niente, allora ho pensato di "compormi" il mio usando dei mini framework che facevano il lavoro sporco evitandomi di ri-inventare la ruota ma allo stesso tempo dandomi la possibilità 1 di capire che succede e 2 integrando i componenti e rendendo il tutto divertente e sfizioso.
Quindi come "framework" che non è un framework ho deciso di usare Lexa Tools
Come ORM uno script che io trovo fenomenale nella sua semplicità ed efficiacia e cioè RedBean
Per il frontend vado sul classico con jQuery e con le sue UI che con poche righe di codice rendono facile fare le cose più spettacolari.

Sarà quindi uno dei primi browser game di carte collezionabili interamente AJAX senza l'ausilio di flash.

Grazie poi a jQuery Mobile verrà implementata anche la versione per ipad e palmari vari.

Quindi ne vedremo delle belle.

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento