lunedì 18 gennaio 2010

Tools to Life

Devlyn Steele è un mio amico virtuale su Facebook
Ha creato un sito che secondo me è fantastico: Tools To Life
Si tratta di un percorso di crescita personale, ogni giorno (o ogni quando si ha voglia ma mai meno di una volta al giorno) si possono seguire dei filmati, leggere dei passi e fare esercizi ideati da Devlyn per avere dei cambiamenti positivi nella propria vita.
Si propone come il nostro Life Coach e espone delle pratiche a mio avviso molto concrete, è una persona terra terra che spiega con chiarezza come funziona il Life Coach e cosa aspettarsi (e anche cosa non aspettarci) seguendo i suoi consigli giornalieri. Rispetto ad altri sedicenti guru della crescita personale che promettono oro, lui spesso dice le cose come stanno.

Ad esempio una idea che mi sento di appoggiare al 100% è che la vita è ingiusta.
Mentre Bob Proctor sostiene che la vita è giusta, e si ottiene sempre cio che si merita, lui dice che la vita può riservarci cose molto brutte, anche se non ce le meritiamo. Però quando ci si pone degli obiettivi, si vogliono raggiungere determinati risultati, è decisamente inutile sprecare tempo lamentandosi dell'ingiustizia della vita. Bisogna procedere nella direzione degli obietivi e dei risultati in ogni caso, non importa quali ingiustizie subiamo.

NO MATTER WHAT!

Un'altra cosa interessante di Tools To Life è l'aspetto di Social Network che permette di confrontarsi con altre persone allo stesso "livello" o di altri livelli in modo da condividere le esperienze giorno dopo giorno

Ultimamente sono stato preso dall'azione, dopo aver seguito audiobooks e letto un po di libri sulla crescita personale ho deciso di sospendere la cresicta e passare all'azione quindi sono arrivato solo alla 7a giornata del corso ma mi sento di consigliarlo a chi ha un po di familiarità con l'inglese. Si tratta di investire 15 minuti al giorno della propria vita per capirsi meglio ed essere felici nel lungo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento