giovedì 11 febbraio 2010

Rivisitazione Obiettivi

Ogni tanto do una lettura agli obiettivi che mi sono posto, ai miei sogni, quelli che danno vita a J7Lab e portano avanti un progetto di vita migliore.
Rileggerli mi permetti di viverli, provare le sensazioni e le emozioni di averli già raggiunti. Alcuni magari non mi emozionano più, li cancellerò se dopo un po continerò a non sentire più che mi appartengono.
In ogni caso credo sia possibile dividere i miei obiettivi in un modo diverso rispetto a breve/medio/lungo termine.
Questa volta li dividerò rispetto a Obiettivi Materiali/Fisici, Obiettivi di Azione, e Obiettivi "Spirituali"
I primi sono più che altro cose che voglio avere, che renderanno più confortevole la mia vita. Alla fine sono meno importanti, perchè la vita attuale, quella in cui siamo nel corpo fisico, ha una fine.
Gli obiettivi di Azione sono quelli che richiedono una grande quantità di azione per essere compiuti, e probabilmente portano a ragiungere altri tipi di obiettivi di tipo Fisico o Spirituale.
Questi ultimi sono invede degli obiettivi che durano tutta la vita, e anche di più, sono di crescita personale vera e propria, e vanno oltre qualunque desiderio materiale.
  • Obiettivi Spirituali:
    • Essere un genitore eccezionale
    • Essere felice con la mia famiglia
    • Mangiare sano e allenarmi
    • Diventare volontario e fare volontariato
    • Non preoccuparmi mai più dei soldi
    • Meditare in un tempio in Tibet
    • Dare di più al prossimo
  • Obiettivi di Azione:
    • Completare il mio software "Prenota Il Campo"
    • Allenarmi 3 volte alla settimana
    • Completare il libro che sto leggendo
    • Conoscere e stare con gente entusiasta
    • Completare il mio videogame Narko7
    • Andare ad un concerto dei Linkin Park
    • Ideare e creare un videogame sulle Olimpiadi
    • Partecipare ad un seminario di James Ray
    • Fare il giro del mondo su una Custom
    • Visitare per lungo tempo il Tibet
    • Vincere un torneo di Tennis
    • Trascorrere un anno in Africa per aiutare le persone in una missione
    • Scrivere un bestseller
    • Adottare un bambino meno fortunato
  • Obiettivi Materiali/Fisici
    • Fare una meravigliosa crociera con la famiglia
    • Creare una Videogames House
    • Guadagnare 20.000 € al mese
    • Avere una Ford Mustang Arancione
    • Vivere un anno negli USA
    • Comprare una veliero per viaggiare in tutti i mari
Quanta Azione!

Nessun commento:

Posta un commento