Questo breve post per farvi notare l'aggiornamento delle mie liste preferite qui di fianco, quelle dei libri letti e quelle degli audio-libri che mi porto sempre con me su lettore mp3(sh)
Dopo aver concluso in bellezza "Smettila di incasinarti", che effettivamente nonostante sia abbastanza leggero mi ha dato ottimi spunti di riflessione, mi sono reso conto che stavo leggendo anche un altro libro e sono già quasi alla fine; si tratta di "PNL con i Bambini" libro che va letto e riletto e consultato e che mi sembra un valido aiuto per creare un buon rapporto e soprattutto una buona comunicazione tra se e gli eventuali pargoli, ma che aiuta molto anche a capire se stessi e a relazionarsi in generale con altre persone che possono essere completamente diverse da noi. Inoltre è un ottimo aiuto per creare una buona base di valori familiari e capire quando e come devono valere all'interno della famiglia. Spero di riuscire presto a proporre qualche test qui per farvi scoprire delle cose di voi.
New entry assoluta tra i libri è "Leader di te stesso", ebbene si nonostante tutto non l'ho ancora letto, ma per raccontarmela un po, mi piace fare le cose per bene. Ora quindi voglio farle per bene, fare tutti gli esercizi, e lavorare per bene sulle mie credenze per segare le gambe a quelle che non mi servono o mi tirano indietro da bestia...
Presto vi saprò dire qualcosa di più!
Per quanto riguarda il settore audio invece abbiamo...
"Time of your Life" dello sconosciuto (!!!) Anthony Robbins, una vera fonte di motivazione e entusiasmo per imparare a gestire in modo ottimo il tempo della propria vita nel senso di pianificazioni giornaliere, settimanali, mensili, annuali e decennali (!!!). Molte cose le ho trovate veramente fighe e motivanti, anche se lo ritengo un prodotto per chi è già veramente un manager, un top manager o un megabigtopachiver (quale è Robbins) che deve gestire mille cose e si stressa per mettere in ordine le attività. Ho riconosciuto comunque il metodo OPA, che in italiano viene tradotto OSA e che viene insegnato anche nel corso F.L.Y. che sto seguendo.
In un altro post spiegherò di che si tratta.
Altre nuove entrate nel mio lettore mp3 sono vari libri di Steve Chandler che è veramente un gran filosofo di vita e di motivazione. Un musicista rockettaro ex alcolista che sembra veramente aver raggiunto un alto grado di illuminazione.
Bellissime tutte 4 le opere che sono riuscito a reperire e che dettaglierò nei prossimi post.
Concludo con una massima di Jim Rhon "Work harder on yourself than you do on your job"
Ciao a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento